Impianti fotovoltaici
È possibile trasformare la propria abitazione o la propria azienda in una piccola centrale elettrica grazie a una fonte inesauribile e non inquinante: il sole.
La soluzione è installare sul tetto un impianto fotovoltaico e usufruire degli incentivi o delle detrazioni fiscali.
Grazie a un impianto fotovoltaico il proprietario ha la possibilità di recuperare parte del capitale speso, mentre l’energia prodotta e non utilizzata verrà remunerata per venti anni dal Gestore dei Servizi Elettrici (GSE Spa).
Un impianto fotovoltaico è costituito da un insieme di apparecchiature in grado di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica. Queste apparecchiature sono:
- I moduli fotovoltaici, elemento essenziale dell’impianto, captano la radiazione solare durante il giorno e la trasformano in energia elettrica in corrente continua;
- L’inverter, trasforma l’energia elettrica da corrente continua a corrente alternata rendendola idonea alle esigenze delle comuni apparecchiature elettriche (lampade, elettrodomestici, alimentatori, computer, etc.);
- Misuratori di energia, sono dispositivi che servono a controllare e contabilizzare la quantità di energia elettrica prodotta e scambiata con la rete.
Fronti S.r.l. è in grado di fornirvi tutto il supporto necessario per:
- La fase di valutazione di fattibilità;
- La presentazione della domanda al GSE Spa;
- La realizzazione dell’impianto con i migliori prodotti sul mercato.